in arrivo la XIX edizione del Memorial Iaia

È in pieno fermento la macchina organizzativa dell’ormai storico Memorial Tonino Iaia, giunto quest’anno alla sua 19^ edizione.

La manifestazione, che si svolgerà tradizionalmente nei giorni 2-3-4 e 5 gennaio 2018, anche quest’anno indosserà la sua veste di “torneo internazionale”, ospitando la squadra del Bièvres, cittadina francese, tra l’altro gemellata con la nostra Palestrina.

Quest’anno gli organizzatori, nella convinzione di fare cosa gradita ai numerosi spettatori che assisteranno all’evento, hanno compiuto un ulteriore sforzo allargando le categorie partecipanti; infatti, oltre ai classici Tornei “Under 18 di eccellenza”, che quest’anno è particolarmente competitivo con le squadre Junior Basket Ravenna, Latina Basket, Pall. Palestrina, Tiber Roma, Urania Milano e Virtus Valmontone ed “Under 14 Elite”, anch’esso di ottimo livello con le squadre Bièvres, Pall. Palestrina, Pass Roma, Soepa Bk Castelverde, Tiber Roma ed Urania Milano, si è voluto aggiungere un ulteriore torneo dedicato ai cestisti più piccoli, gli “Aquilotti”, con le squadre Basket Cavese 93, Jungle Team Palestrina, Pall. Palestrina, Ponte di Nona Roma, Soepa Bk Castelverde e Virtus Valmontone.

Altra novità, o meglio un ritorno al passato, è rappresentata dalla sede di svolgimento delle gare: mentre tutte le partite “Under 18” ed “Under 14”, come nelle ultime edizioni, verranno disputate al PalaIaia di Via Pedemontana 223, quelle della categoria “Aquilotti” si svolgeranno al Palaflacco di Via di Valle Zampea 2, con l’eccezione della finale per il 1° posto che si disputerà anch’essa al PalaIaia.

In ogni caso, tutti i dettagli delle squadre partecipanti, degli incontri con i rispettivi orari e campi e la programmazione dell’evento sono presenti su questo sito, cliccando in alto su “MEMORIAL TONINO IAIA” e poi su “EDIZIONE 2018”.

Arrivederci al prossimo 2 gennaio e buon divertimento a tutti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi