Grande successo per lo “Iaia degli studenti”

Succosa anteprima del Torneo Iaia quella che si è svolta nei giorni 18 e 20 dicembre presso il PalaFacco, con la novità che caratterizza questa XX edizione: lo svolgimento di un torneo studentesco disputato tra gli Istituti scolastici del comprensorio.

Oltre alla presenza dei padroni di casa dell’I.C. “Pierluigi”, con due squadre, la competizione ha visto la partecipazione entusiasta degli Istituti comprensivi “Leonardo da Vinci” di Guidonia Montecelio, con due squadre, “Impastato” di Ponte di Nona, con due squadre, “Via Matteotti 11” di Cave e “Cesare Pavese” di San Cesareo, con una squadra ciascuno.

Nelle due giornate di gara i ragazzi in campo non si sono certo risparmiati, dando vita a partite avvincenti e anche di buon livello tecnico; per la cronaca ha prevalso la squadra A dell’Istituto “Impastato” di Ponte di Nona che, in una combattuta finale, ha avuto la meglio nei confronti della squadra A dell’Istituto “Pierluigi” di Palestrina.

                                                                                   

Il successo della manifestazione è andato decisamente oltre le più rosee aspettative, tanto da registrare un grande tifo sugli spalti ed un grande agonismo in campo, sempre nei limiti della sana sportività.

Momenti emozionanti alla fine con tutte le squadre schierate in fila sul parquet di gioco a ricevere, oltre che il sentito applauso dei presenti, anche coppe e premi per tutti, e con la promessa di ripetere, il prossimo anno, questa piacevole esperienza.

                                                                                                

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi