Memorial Iaia 2020 ai nastri di partenza

Pronti alla partenza anche quest’anno: e sono 21!!!

E sì, siamo arrivati alla XXI edizione del prestigioso Memorial Iaia, considerato ormai un appuntamento fisso ed imperdibile nel panorama del basket giovanile.

Si consolida la formula vincente intrapresa lo scorso anno con l’interessante anteprima costituita dal torneo scolastico che si svolge al PalaFlacco, con la partecipazione degli Istituti Comprensivi “Via Matteotti 11” di Cave, “Leonardo da Vinci” di Guidonia Montecelio, “Impastato” di Ponte di Nona e dei padroni di casa dell’I.C. “Pierluigi” di Palestrina.

Le squadre si sfideranno negli incontri preliminari del 18 e 19 dicembre prossimi per affrontare poi le finali di venerdì 20, cui seguirà la premiazione.

Il Torneo, come di consueto, si svolgerà dal 2 al 5 gennaio prossimi e vedrà la partecipazione di 16 squadre nelle categorie “Aquilotti” ed “Esordienti”, ciascuna delle quali verrà suddivisa in due gironi.

Anche quest’anno il Torneo avrà la caratteristica dell’internazionalità, vista la presenza della squadra polacca del Basket Strykòw che, insieme ai pari età della Pall. Palestrina, dell’ASD Anagni, del Team Up Roma, della Rustica Basket, della Scuba Frosinone, del San Cesareo Basket e dell’U.S. Tiber Basket, si contenderanno l’ambito trofeo della categoria “Esordienti”.

Jungle Team Palestrina, Pall. Palestrina, Frecce Romane, A.S. Ponte di Nona, U.S. Tiber Basket, Virtus Pontinia Basket, Scuba Frosinone e Centri Laziali Basket si batteranno invece per aggiudicarsi il primo posto della categoria “Aquilotti”.

Tutti gli incontri di qualificazione si svolgeranno presso la Palestra Flacco di Via Valle Zampea dal 2 al 4 gennaio, mentre la giornata finale verrà disputata al PalaIaia di via Pedemontana 223 il giorno 5 gennaio (per il calendario degli incontri e per i risultati e le classifiche si rimanda all’apposita sezione del sito).

Sarà come sempre una grande festa di sport, di amicizia e di leale agonismo, per consolidare i valori così cari al nostro indimenticabile Tonino; sarà la maniera migliore per ricordarlo e per farlo essere ancora presente tra noi.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi